ANNO 15 n° 256
La Lega Civita Castellana chiede chiarimenti alla Giunta
Il portavoce Angeletti chiede risposte e non tentennamenti
13/09/2025 - 15:09

CIVITA CASTELLANA - A Civita Castellana, il comportamento del partito Fratelli d'Italia ricorda quello degli struzzi: quegli uccelli che, mettendo la testa sotto la sabbia, credono di non essere visti.

Dopo aver governato la città per un triennio in alleanza con Forza Italia, quando viene loro chiesto un parere sull'attuale amministrazione, la risposta è sempre la stessa: 'Ma... Non so.., Però...'.

È doveroso ricordare che in questo triennio Fratelli d'Italia esprime il sindaco e ben tre assessori, ricoprendo quindi un ruolo di primo piano nell'esecutivo.

Per questo motivo, le domande sull'amministrazione della città vanno poste a chi è stato eletto dal popolo, non agli uffici comunali.

Se gli assessori non vogliono assumersi le proprie responsabilità, farebbero bene a fare gli impiegati comunali alle prossime elezioni.

Gli assessori Fortuna e Carrisi dovrebbero, quindi, chiarire se fossero d'accordo o meno con l'adozione della delibera di giunta comunale n. 151 del 9 settembre 2025 che li ha visti assenti, senza aver bisogno di avvocati d'ufficio.

Tengo a precisare che quando, come assessore, facevo parte dell'amministrazione che decise di organizzare concerti nella parte nuova della città, questi vennero programmati da subito in quella location, e non si trattò di una 'toppa' per errori di valutazione o per una non attenta lettura dei rider tecnici, come sta accadendo in questa occasione.

La vostra amministrazione, d'altronde, sembra abituata a mettere delle pezze: basti pensare alle criticità del bilancio della Fondazione del Carnevale Civitonico, che sembra avere più buchi di un groviera svizzero.

Il dispiacere più grande è vedere un centro storico abbandonato a sé stesso: dopo che l'attuale esecutivo gli ha sottratto il carnevale a causa di scelte politiche discutibili, ora in occasione delle festività patronali rischia di perdere anche l'unico evento clou in programma, ossia lo spettacolo di Loredana Bertè.

A tal proposito, sarebbe opportuno che la Giunta, oltre a quanto già richiesto, rendesse pubblici i dati del piano di sicurezza per confrontarlo con i proclami del partito, perché potrebbero smentirsi a vicenda.

Il partito parla di un grande evento, come effettivamente ritengo sia, ma nello stesso tempo la Giunta avrà organizzato un piano di sicurezza proporzionato alla location scelta per ospitare l'artista e i suoi fan?

Come al solito, rimango in attesa di risposte, che spero siano attendibili e rapide.

La verità fa male, cari Fratelli d'Italia, ma ogni tanto siate seri!

Il portavoce della Lega Civita Castellana

Carlo Angeletti

 






Facebook Twitter Rss