ANNO 15 n° 323
La Guardia di Finanza mette in servizio otto nuovi ispettori
Rafforzati i reparti di Tarquinia, Civita Castellana e Viterbo con l’innesto di nuove unità
19/11/2025 - 09:34

VITERBO – La Guardia di Finanza della provincia di Viterbo amplia il proprio organico con l’arrivo di otto nuovi ispettori, tutti freschi di corso triennale presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti de L’Aquila. I neo marescialli, che hanno anche conseguito la laurea di primo livello in Operatore giuridico d’impresa, sono stati ufficialmente assegnati ai reparti della Tuscia.

Tre di loro prenderanno servizio alla Compagnia di Tarquinia, uno alla Compagnia di Civita Castellana e quattro al Gruppo di Viterbo, contribuendo a rafforzare il dispositivo di controllo economico-finanziario sul territorio.

Il comandante provinciale, colonnello Carlo Pasquali, ha accolto i nuovi ispettori illustrando loro le peculiarità del contesto socio-economico della provincia, evidenziandone criticità e potenzialità. Pasquali ha ricordato il ruolo centrale del Corpo quale presidio insostituibile di legalità in ambito economico e finanziario, invitando le nuove leve a svolgere con dedizione e impegno il delicato incarico che li attende.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto alla Provincia di Viterbo e al presidente Alessandro Romoli, che hanno messo a disposizione un alloggio nel centro cittadino per ospitare temporaneamente gli ispettori durante il periodo obbligatorio di accasermamento, in un’ottica di collaborazione istituzionale.






Facebook Twitter Rss