MONTEFIASCONE - Dal 24 al 27 luglio, dalle ore 19:30, torna a Montefiascone, in località le Mosse-Montedoro, l’annuale “Festa della Bistecca”, organizzata dal locale comitato festeggiamenti “1° maggio – Le Mosse” e giunta quest’anno alla sua quindicesima edizione. E anche quest’anno sarà presente, nella serata di giovedì 24, lo special event della “Festa del Cinturino”, arrivato ormai alla sua terza edizione. All’ombra della possente chiesa rinascimentale di Santa Maria di Montedoro, progettata dal celebre architetto Antonio da Sangallo il Giovane, il fine settimana montefiasconese verrà insaporito dalla gustosa cucina casareccia e dall’ottimo vino Est!Est!!Est!!!
Un traguardo importante, una vigilia piena di aspettative per Paoletti Giorgio, tra i membri fondatori del comitato: “Siamo orgogliosi dell’importante traguardo raggiunto, e convinti che la risposta della frazione e della cittadinanza sarà superiore agli anni scorsi. La festa, organizzata da un gruppo di amici prima che di professionisti, rappresenta oggi come diciassette anni fa (purtroppo ci siamo fermati in questi due anni di pandemia) un grande momento di aggregazione sociale e di ripartenza. Noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di abbinare dell’ottima carne a prodotti tipici del nostro territorio, come vino, formaggi ed olio, ormai conosciuti in tutto il mondo”.
Il menù fisso (antipasti, bistecca o salsicce di maiale con contorno, dolce oppure piatti a base di carne suino razza cinta senese), il buon vino a Denominazione Origine Controllata tipico del paese di Defuk, la splendida visuale serale del lago di Bolsena: gli ingredienti giusti per un weekend ideale sul colle falisco.
Per info: Infoline 338 6407795