ANNO 15 n° 141
La Croce Rossa italiana di Civita Castellana, un appello al volontariato
Un'opportunitą per imparare le tecniche di soccorso, promuovere attivitą socio-assistenziali e fare la differenza nella comunitą
31/03/2025 - 10:40

CIVITA CASTELLANA - Il comitato di Civita Castellana della Croce Rossa Italiana è pronto a dare il via a un'importante iniziativa volta a formare nuovi volontari. Il corso, che include una serie di attività fondamentali come il trasporto e soccorso infermi, si propone non solo di preparare i partecipanti all'emergenza, ma anche di promuovere attività socio-assistenziali e occasioni di coinvolgimento per i giovani.

La presentazione del corso si terrà venerdì 9 maggio alle ore 18.30, presso la sede del Comitato. Questo incontro rappresenta un'opportunità imperdibile per coloro che desiderano immergersi nel mondo del volontariato e imparare come fare la differenza nella comunità. La Croce Rossa, infatti, si distingue per i suoi valori di umanità, imparzialità e volontariato, ed è un punto di riferimento per le attività di soccorso e sostegno ai più vulnerabili.

Il corso è aperto a tutti a partire dai 14 anni. I partecipanti avranno la possibilità di apprendere non soltanto le tecniche di soccorso e assistenza, ma anche di entrare in contatto con la storia e i principi che da sempre caratterizzano l'operato della Croce Rossa.

La Croce Rossa Italiana di Civita Castellana invita pertanto tutti i cittadini interessati a questa significativa esperienza a partecipare alla presentazione. Diventare volontari significa non solo acquisire competenze utili, ma anche contribuire attivamente al benessere della comunità.

Facebook Twitter Rss