ANNO 14 n° 119
La Boccetti Racing pronta al debutto nel campionato Superbike
Questa mattina la presentazione della moto e del pilota Christian Redaelli presso l'Art Ceram
Alessandra
15/04/2023 - 15:10
di Alessandra Sorge

 

VITERBO - Livrea accattivante dominata dai colori rosa shock e blu, gli stessi del team Boccetti racing che questa mattina, presso i locali della Art Ceram, ha presentato la nuova Honda Cbr 1000 che il prossimo 30 aprile debutterà a Misano nel campionato italiano di Superbike. In sella a questo gioiellino correrà il giovane Christian Redaelli, 26 anni, alla prima esperienza in Superbike.

'E'un onore e un piacere per me far parte di questa squadra fantastica - ha detto Redaelli -. Ho conosciuto il team al termine del campionato dello scorso anno e tra noi è stato subito feeling'. Varesotto di origine, il promettente pilota sembra avere tutte le carte in regola per sfidare i migliori:'Dovrò gareggiare contro altri 18 piloti, tutti professionisti e già esperti nella categoria. Sarà sicuramente un campionato impegnativo, da cui mi aspetto di imparare molto'.

Seguendo le orme del suo papà, Redaelli ha debuttato nel 2012 nel trofeo amatori in sella ad una Yamaha R6, da li l'ascesa sportiva. 'Sono abituato a correre con gomme Pirelli - ha specificato - mentre per questo campionato è previsto l'allestimento di gomme Dunlop. Ma la sfida non mi spaventa, anzi è un motivo per spingermi a dare il meglio'.

'Nessun timore riverenziale verso gli sfidanti - ha sottolineato Gianluca Boccetti, team manager dell'omonima società -. Abbiamo capito subito che Christian aveva la stoffa giusta per gareggiare in superbike e per questo lo abbiamo scelto. La moto offre ottime prestazioni e il pilota se la dovrà cucire addosso. Il primo approccio è stato positivo, Redaelli va forte sulla media distanza e sul bagnato le gomme fanno la differenza. Siamo sicuri che saprà sfruttare al meglio le sue potenzialità '.

Sebbene la Boccetti racing sia originaria delle Marche, la scelta di presentare la nuova moto a Civita Castellana è stata dettata dall'idea di creare nuove sponsorizzazioni con le aziende del territorio. Qui, grazie al sostegno del civitonico Alessandro Perelli, responsabile comunicazione, sta prendendo forma l'idea di creare una rete di collaborazioni che avvicini la realtà imprenditoriale con il mondo delle due ruote. Due finora le aziende civitoniche sostenitrici: l'Art Ceram e Arcadia.

'Ringrazio il team Boccetti che ha scelto di legarsi alla nostra città - ha detto il sindaco Luca Giampieri -, che sappiamo essere 'terra di motori' grazie anche al team Althea. Auguriamo alla squadra un campionato ai massimi livelli e al pilota rivolgiamo un grande in bocca al lupo per questa esperienza in Superbike'.

Facebook Twitter Rss