ISCHIA DI CASTRO - Domenica 27 aprile 2025, con il patrocinio del Comune di Ischia di Castro (VT), i volontari dell'Associazione 'Il Cinghiale Bianco' hanno portato a termine un'importante opera di riqualificazione del sentiero che conduce all'Eremo di Poggio Conte. L'intervento ha previsto la raccolta dei rifiuti abbandonati, la rimozione di piante e rovi infestanti che ostacolavano il cammino, oltre alla sistemazione delle staccionate lungo il percorso. Obiettivo dell'iniziativa: rendere il sentiero più fruibile ai visitatori e restituire dignità a uno dei luoghi più suggestivi del territorio.
L'Associazione ha già annunciato l'intenzione di proseguire con ulteriori interventi, che includeranno il restauro delle panche per le aree di sosta e l'installazione di segnaletica atta a migliorare l'orientamento lungo il tragitto per i visitatori.
'Abbiamo accolto la proposta di prenderci cura di questo luogo perché lo riteniamo speciale, sia per il suo valore culturale sia per il suo profondo legame con la natura.' affermano i volontari. 'L'Eremo di Poggio Conte ha qualcosa di magico: visitarlo significa entrare in connessione diretta con la natura che ci circonda.'
Tutti coloro che desiderano partecipare alla prossima giornata di volontariato saranno i benvenuti. Data e modalità dell'iniziativa verranno comunicate tramite la pagina ufficiale dell'Associazione sui social.