ANNO 14 n° 118
Integratori alla curcuma: la novitą di mercato
11/11/2022 - 02:01

Negli ultimi anni la curcuma ha visto ampliarsi il suo mercato. Una spezia antiossidante dalle proprietà antitumorali e depurative che proprio per questo è stata inserita in un gran numero di integratori alimentari, alcuni dei quali è possibile trovarli al sito ellefarma.com.

80 sono le specie di curcuma che è possibile trovare in natura, ma quella più utilizzata nel settore alimentare in quello degli integratori è la curcuma longa. La contraddistingue un colore molto particolare che offre agli alimenti che la contengono il loro classico colore giallo.

La pianta da cui essa deriva è un’erbacea perenne che nasce spontaneamente nelle zone contraddistinte da un clima tropicale come l’Asia, l’India e la Malesia.

I benefici

La curcuma viene inserito all’interno di una serie di integratori alimentari per via delle sue notevoli proprietà benefiche. Il suo impiego tradizionale era quello nella medicina ayurvetica per via della capacità di limitare i processi infiammatori dell’organismo.

La pianta della curcuma è nota per le sue capacità: depurative, antiossidanti, stimolante delle vie biliari, fluidificanti del sangue. Tutto questo lo si deve alla cucumina che alcuni studi recenti hanno provato avere anche delle notevoli proprietà antitumorali.

Efficace contro i dolori articolari, l’artrite e l’artrosi, la spezia è in grado di agire anche a favore del sistema immunitario ed evitando l’azione dei radicali liberi, causa dell’invecchiamento cellulare. Un infinito numero di proprietà che non ha fatto altro che convincere gli esperti che gli integratori a base di curcuma potevano essere di grande aiuto al corpo.

Ecco che allora si sono aperte le porte del mercato di questa tipologia di prodotti che sembrano avere numerosi effetti benefici sul corpo, compreso quello di aiutare nel percorso della perdita di peso.

La curcuma ti fa bella

Ebbene sì, è proprio così, la curcuma aiuta nel percorso della perdita di peso e questo permette di sentirsi finalmente belle e di ritrovare la vecchia forma fisica, oltre al gusto di guardarsi allo specchio piacendosi.

La curcuma aiuta a perdere peso in quanto è in grado di agire in maniera diretta sui tessuti adiposi. Il classico sapore leggermente piccante della spezia non fa altro che innalzate la temperatura corporea e quindi aumentare il consumo di calorie.

Questo è il motivo per cui, sempre più spesso tale spezia viene inserita all’interno degli integratori per la perdita di peso. Prodotti che si rivelano molto efficaci se utilizzati nella maniera corretta. Innanzitutto si ricorda che, quando si parla di integratori alimentari per la perdita di peso, non ci si riferisce ai classici bibitoni a cui si era abituati fino a qualche anno fa, piuttosto a dei composti pensati in maniera specifica per aiutare il corpo a bruciare i grassi di troppo.

La loro efficacia dipende in maniera esclusiva dalla capacità di abbinare l’assunzione di integratori per la perdita di peso, con un’alimentazione sana e variegata, che porti al corpo il giusto quantitativo giornaliero di calorie. Inoltre a ciò va aggiunto lo svolgimento costante di attività fisica che permette di smaltire il grasso in eccesso e di velocizzare il metabolismo basale.






Facebook Twitter Rss