


VITERBO - 'Insieme per un sorriso' associata all'AICS di Viterbo, in prossimità delle feste natalizie, ha messo in scena al Teatro Ettore Petrolini, la decima edizione dello spettacolo finalizzato alla solidarietà.
Il ricavato di tutte le edizioni è sempre andato in favore di coloro che necessitano di sostegno economico, oltre che morale e quest'anno la scelta è andata all'Emporio solidale di Ronciglione.
'Il coraggio che resta' è il nome dato all'evento. In questo momento storico che l'umanità sta vivendo, il coraggio, è una scelta di vita di molti uomini e donne che con insistenza chiedono maggiore attenzione verso i meno privilegiati che vivono ai margini della società. Questo significa amare gli altri, i diversi e chiedere impegno nella sensibilizzazione di tutti e dei decisori politici perché sia rivolto lo sguardo verso i problemi rilevanti di tutta la comunità.
E' il messaggio di solidarietà e amore che Leonardo Modanesi, presidente dell'associazione INSIEME PER UN SORRISO, regista e showman dello spettacolo, ha voluto trasmettere.
Il Sindaco di Ronciglione Mario Mengoni, salito sul palco ha ringraziato Leonardo e tutti i componenti l'associazione Insieme per un sorriso per quanto fanno da dieci anni, dando la possibilità ai cittadini sempre numerosi, di godere di performances di artisti e nello stesso tempo contribuendo alla solidarietà.
La presidente del Comitato provinciale dell'AICS ha espresso grande apprezzamento per il lavoro svolto dalle associazioni Insieme per un Sorriso e Active Revolution, complimentandosi per lo spettacolo messo in scena ed ha confermato a Leonardo Modanesi, con la consegna dell'attestato, la partecipazione alla finale della World Dance Competition che l'AICS nazionale organizza in collaborazione con gli Enti di Promozione mondiali, che si svolgerà a Montecatini Terme dal 6 al 8 dicembre 2025.
Uno spettacolo applauditissimo, entusiasmante, quello presentato al Petrolini: attori, ballerini e cantanti si sono esibiti con grande maestria. Le voci dei bravissimi cantanti, sono state esaltate da fantastici danzatori, con le coreografie di Alessandra Ceccarini dell'associazione Active Revolution e la partecipazione dei ballerini dell'associazione Agrisport Village e Associazione Le Cartiere.
Leonardo Modanesi, oltre che essere un capace regista, ha confermato le sue grandi doti di showman e di eccezionale cantante. Lo spettacolo dell'associazione INSIEME PER UN SORRISO, al decimo anno, è ormai divenuto un appuntamento annuale che tutti si augurano continui.