ANNO 14 n° 127
Iniziate le riprese per il nuovo film di Abigail Ory e Davide Chavez-Grant: “La morte ci divide”
Abigail Ory: “Abitate in dei posti stupendi e meravigliosi”
Giulia
26/04/2024 - 07:03
di Giulia Ortenzi

RONCIGLIONE - Iniziate le riprese per il nuovo film di Abigail Ory e Davide Chavez-Grant, insieme allo scenografo Crispian Sallis, che vanta alle sue spalle tre nomination agli Oscar per Il gladiatore, A spasso con Daisy e Alien. Il film, della produzione Play Entertainment S.r.l., si intitola “La morte di divide”. Oltre ad uno scenografo d’eccellenza, la produzione può vantare anche di un costumista, Carlo Poggioli, che conta tra gli ultimi lavori la collaborazione con Paolo Sorrentino per The Young Pope e The New Pope. La co-produzione vede coinvolta l’Italia insieme a Spagna, Polonia e Stati Uniti.

Il set è stato allestito nel borgo medievale della città, e nella giornata di ieri sono state girate le riprese delle scene all’interno, nella Chiesa di Santa Maria della Provvidenza. Tutta la via del Borgo di Sotto è stata allestita per creare la giusta atmosfera per un film ambientato nel Medioevo e il borgo si è popolato di attori e comparse in costume medievale, creando un’atmosfera unica.

“Ormai stiamo girando in queste zone da un po’ di giorni – commenta la regista Abigail Ory – l’altro giorno abbiamo girato a Caprarola ed è stato fantastico. Siamo molto contenti di aver scelto questi luoghi poter girare il nostro film medievale. Ronciglione è una location perfetta. Abitate in dei posti stupendi e meravigliosi”.

Il film “La morte ci divide”, sarà un musical, una commedia dark in costume ambientata nell'Italia medievale durante la prima pandemia della Peste Nera che racconta una storia d'amore soprannaturale, mescolando leggenda, folklore e realtà. La protagonista, Giulia, sogna di diventare medico e con l’inizio dell’epidemia è arrivata l’occasione per lei di dimostrare il suo valore e di diventare guaritrice. Con il suo lavoro, la protagonista scopre di poter vedere e interagire con la Morte stessa, della quale finisce per innamorarsi.

Le riprese continueranno nel comune di Ronciglione per altri tre giorni.

 






Facebook Twitter Rss