GROTTE SANTO STEFANO - Nuovi loculi al cimitero di Grotte Santo Stefano, importante passo avanti verso la realizzazione. Con apposita delibera, la n. 266 dello scorso 7 agosto, su proposta dell'assessore ai servizi cimiteriali Stefano Floris, è stato recentemente approvato l'atto deliberativo per dare seguito alla progettazione di nuovi posti all'interno del cimitero di Grotte Santo Stefano.
'L'attenzione alle esigenze delle frazioni è sempre stata un faro della nostra attività politico-amministrativa – afferma la sindaca Chiara Frontini -. Il cimitero di Grotte Santo Stefano rappresenta una criticità da diversi anni, e con questo primo passo di progettazione miriamo a risolverla in maniera definitiva'.
Dello stesso avviso l'assessore Floris, che aggiunge: 'Grotte Santo Stefano è un ex comune molto popolato, con un'alta presenza demografica. Si sta andando verso la saturazione delle sepolture disponibili, la realizzazione di nuovi loculi è diventato ormai un intervento non più rinviabile. Verranno avviate rapidamente tutte le procedure amministrative e tecniche per far sì che l'opera sia realizzata nel più breve tempo possibile'. 'Seguo da tempo la situazione del cimitero di Grotte Santo Stefano – sottolinea l'assessore al decentramento Katia Scardozzi - e so bene quanto la carenza dei loculi fosse una preoccupazione sentita. Con la delibera approvata, frutto di un lavoro attento e costante condiviso con gli uffici, possiamo finalmente dare una risposta concreta ai nostri cittadini. Essere vicina alle persone significa ascoltare i bisogni della comunità, ma anche lavorare per garantire a quella comunità risposte concrete e risolutive'.