VITERBO - L’anno rotariano 2025/2026 è iniziato il 1° luglio e, come consuetudine, ha visto tutti i Governatori dei Distretti Italiani e dei Presidenti di Club del Distretto di Lazio e Sardegna rendere omaggio al Milite Ignoto presso l’Altare della Patria.
Il nostro Distretto ha guidato la cerimonia attraverso il suo governatore Adriana Muscas.
La cerimonia, che si svolge da molti anni, vuol essere il momento in cui tutto il Rotary Italiano da’ segno della sua adesione ai valori democratici e costituzionali. Un momento importante della vita Rotariana che quest’anno ha assunto un valore ancora più grande vista la presenza del Presidente Internazionale, Dott. Francesco Arezzo (in 120 anni sono stati solo 3 gli italiani che hanno guidato il Rotary).
La nuova Presidente del Club di Viterbo, Alexia Paolocci, ha tenuto a partecipare alla Cerimonia all’Altare della Patria, ritenendo che questo primo atto del suo servizio esprima il motto che quest’anno il Rotary in tutto il mondo si è dato: “Uniti per fare del bene”, ma anche e soprattutto il modo con cui cercherà di operare in questo anno: valorizzando le caratteristiche del territorio viterbese ed utilizzando la forza e la coesione che promana dalla sua storia.