CIVITA CASTELLANA – (A.S.) Infiltrazioni d'acqua e pavimento divelto, il settore tecnico della provincia di Viterbo dichiara temporaneamente inagibile la palestra dell’Istituto “G. Colasanti”. Nei mese di giugno una segnalazione da parte del dirigente scolastico aveva messo al corrente gli uffici di via Saffi dello stato di criticità in cui versava l'impianto sportivo.
Le infiltrazioni che interessano il solaio controterra hanno provocato nel tempo danni estesi anche al pavimento, ora divelto. A peggiorare la situazione, la mancanza del marciapiede perimetrale che ha facilitato l’ingresso dell’acqua all’interno della struttura.
Il sopralluogo effettuato dai tecnici ha confermato il persistere dell'inagibilità della palestra le cui condizioni generali, si legge nella nota tecnica: 'si sono ulteriormente deteriorate'
La direzione scolastica nel richiedere l’intervento dell’amministrazione provinciale, ha sollecitato l’adozione urgente di provvedimenti per la messa in sicurezza della palestra e la programmazione dei lavori di manutenzione che dovrebbero partire quanto prima. Tra circa un mese gli studenti torneranno sui banchi di scuola, e in attesa dell’intervento degli organi competenti, la loro attività sportiva sarà temporaneamente sospesa o con molta probabilità riorganizzata in spazi alternativi.