ANNO 16 n° 42
Incendio sulla Cassia Sud, evacuata una palazzina alle porte di Viterbo
Fiamme in un appartamento al secondo piano: nessun ferito, ne intossicato
11/02/2026 - 09:07

VITERBO – Paura questa mattina sulla Cassia Sud in direzione Vetralla, appena fuori Viterbo, dove un incendio è divampato all’interno di una palazzina al civico 3. Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni ancora in fase di accertamento, sarebbero partite dall’appartamento di un uomo di circa ottant’anni che vive da solo al secondo piano dello stabile.

Il rogo ha generato un denso fumo che si è rapidamente propagato in tutta la palazzina, rendendo necessaria l’evacuazione precauzionale dei residenti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con due autoscale e diverse unità operative, impegnate nello spegnimento dell’incendio e nella messa in sicurezza dell’edificio.

Le operazioni si sono protratte per diverse ore. L’appartamento interessato dalle fiamme ha riportato gravi danni, così come parte dello stabile, invaso dal fumo. Presenti sul posto anche quattro ambulanze del 118 a scopo precauzionale: fortunatamente non si registrano feriti né persone intossicate.

Sono intervenuti inoltre gli agenti della polizia di Stato, la polizia locale e il personale sanitario per prestare le prime cure all’uomo ottantenne e gli altri occupanti della palazzina. Secondo le prime verifiche strutturali, l’edificio non avrebbe subito danni permanenti tali da comprometterne la stabilità. I residenti, dopo le operazioni di bonifica e areazione dei locali, dovrebbero poter rientrare nelle proprie abitazioni nel corso della giornata.

    

Facebook Twitter Rss