ANNO 14 n° 119
Incendio a Tessennano, Nicolai: ''Non mi lascio intimidire''
Indagini a tutto campo sul rogo del capannone del sindaco. La solidarietą di Battistoni (FI)
07/01/2022 - 06:55

TESSENNANO - Proseguono le indagini a tutto campo per risalire alla natura dell'incendio che ieri ha distrutto un capannone agricolo, in località Tomba, a pochi chilometri dal centro, di proprietà del sindaco Ermanno Nicolai.

Il rogo ha danneggiato seriamente la struttura dove erano custodite balle di paglia e fieno. I carabinieri, accorsi sul posto insieme ai vigili del fuoco, hanno avviato le indagini e non escludono nessuna ipotesi inclusa quella dell'atto intimidatorio.

Il sindaco, che di recente è stato eletto anche consigliere provinciale, è accorso sul posto e ha auspicato che gli investigatori possano individuare i responsabili per essere assicurati alla giustizia. ''Se qualcuno - ha detto il sindaco - pensa di intimidire me e la mia amministrazione con questi atti per fini o scopi non previsti dalla legge, ha sbagliato destinatario. Perché nella nostra correttezza e trasparenza amministrativa non subiremo ricatti''.

E sul fatto esprime solidarietà il senatore di Forza Italia, Francesco Battistoni.

''Esprimo la mia solidarietà ad Ermanno Nicolai per l'incendio divampato in un capannone agricolo nella sua azienda - dice il senatore - Qualora venisse accertato si trattasse di un atto intimidatorio, sarebbe un fatto estremamente grave. Conosco da molto tempo Ermanno, eletto da poche settimane consigliere provinciale, è una persona integerrima. Sono convinto non si lascerà intimorire da alcun gesto di questa natura ma, al contrario, sarà sempre in prima linea, con i suoi ideali, per esercitare il ruolo che i cittadini gli hanno affidato''.






Facebook Twitter Rss