ANNO 14 n° 118
Incendio a Tarquinia,
Blasi: ''Serve presidio
vigili del fuoco''
L'appello della consigliera regionale per la sicurezza sul litorale
23/02/2015 - 10:47

TARQUINIA - Vigili del fuoco, necessario un distaccamento sul litorale. A lanciare l’appello il consigliere regionale Silvia Blasi, coinvolta nel terribile incendio di giovedì 19 febbraio che ha reso necessaria l’evacuazione di un intero palazzo in via Ancorano, civico 2. Ben 25 persone salvate dal fumo denso, grazie all’intervento delle forze di Polizia.

Il consigliere regionale racconta sul suo profilo facebook quei terribili attimi: ''Mi sono rifugiata in camera da letto con mia figlia di un anno e la mia vicina di casa, con i suoi figli di 6 mesi e 3 anni. La stanza si stava riempiendo di fumo e la finestra non poteva essere aperta per il denso fumo nero che avvolgeva il palazzo. Se non è successa una tragedia è per l'intervento di Luca, il mio compagno, che ha affrontato tre piani di scale invase dal fumo''.

Poi apre una riflessione sulla sicurezza del territorio: ''I vigili del fuoco sono arrivati dopo quasi un'ora da Viterbo. Il primo mezzo di soccorso è arrivato da Civitavecchia, senza acqua. E se i vigili di Viterbo fossero stati impegnati in qualsiasi altro posto? Troppo tempo per i soccorsi. Poteva succedere di tutto visto che nell'appartamento in fiamme c'era una bombola di gas gpl. Quanto costa un distaccamento permanente dei Vigili del fuoco sul litorale? Non è possibile tagliare i fondi ai presidi di sicurezza.

Non è possibile che i vigili del fuoco arrivino da una distanza di 40 km dal litorale. E Civitavecchia? C'è il porto, come mai non ha mezzi a sufficienza?''.





Facebook Twitter Rss