ANNO 14 n° 121
Inaugurato salotto urbano nel cuore di Ronciglione
L’iniziativa servirà per la promozione turistica e sociale del territorio
Giulia
07/04/2024 - 08:28
di Giulia Ortenzi

RONCIGLIONE - Inaugurato nel cuore di Ronciglione, il primo salottino urbano, per promuovere la socializzazione e la convivialità.

Nel centro storico di Ronciglione, in viale Garibaldi, è nato un innovativo salotto urbano per poter permettere ai cittadini e ai turisti, che vengono a visitare il paese, di poter utilizzare un luogo per riposarsi in un momento di socializzazione e integrazione. Un’iniziativa che offrirà l’opportunità di dialogare e interaggire.

Il sindaco Mario Mengoni sui social ha voluto ringraziare tutta l’amministrazione e l’architetto Dario Pompei: “Desidero esprimere la mia gratitudine a tutti i funzionari del Comune di Ronciglione che hanno lavorato a questo progetto, consentendoci di raggiungere questo primo traguardo. Un ringraziamento speciale all'architetto Dario Pompei e al suo studio per aver collaborato gratuitamente con l'amministrazione comunale nella progettazione”.

L’iniziativa, inoltre, servirà a promuovere il territorio di Ronciglione. Il progetto “Salotti urbani” vuole essere un trampolino di lancio per la promozione turistica e sociale. A voler spendere due parole riguardante l’iniziativa è l’assessore al turismo Alessandra Ortenzi: “L’amministrazione prosegue nel suo lavoro di promozione dello sviluppo sociale e turistico. I salotti urbani contribuiscono a dare pregio all’aspetto del paese. Collocato il primo all’inizio della passeggiata per chi viene da Roma, rappresentano anch’essi un biglietto da visita per chi decide di trascorrere quei momenti di svago”.






Facebook Twitter Rss