VITERBO - Piazza Donna Olimpia a San Martino al Cimino si 'rianima' con nuovi giochi. Quelli danneggiati e resi inutilizzabili, infatti, sono stati sostituiti da nuove strutture ludiche. Ieri pomeriggio l'inaugurazione.
L'intervento rientra nel progetto ''parchi in movimento'' che prevede la riqualificazione dei giardini delle frazioni.
Quindici giorni fa sono stati inaugurati i giardini de La Quercia, ieri è stata la volta di San Martino al Cimino e poi toccherà a Grotte Santo Stefano.
All'inaugurazione erano presenti la sindaca, Chiara Frontini, gli assessori Martinengo e Scardozzi, il presidente del consiglio comunale, Marco Ciorba e il consigliere comunale Gabriele Gnignera.
La sindaca ha sottolineato come questi interventi valorizzino gli ex comuni e diano risposte alle famiglie e ai bambini.
L'assessore Martinengo ha auspicato che il parco possa essere vissuto il più possibile dai bambini ''che a loro volta possano divertirsi, coltivando e mantenendo queste strutture''.
Dal canto suo l'assessora Scardozzi ha sottolineato come il parco sia molto frequentato dalle famiglie e dai bambini mentre il consigliere Gnignera ha assicurato l'impegno su San Martino al Cimino per proseguire il percorso di rinnovamento avviato.