ANNO 14 n° 108
In auto con 167 chili di cocaina: in due arrestati a Nepi
L'operazione č stata condotta alla polizia di Roma e dalla guardia di finanza di Civita Castellana
21/05/2022 - 11:17

NEPI - Due uomini, un italiano di 65 anni e un 45enne di origini rumene, sono stati arrestati dagli gli agenti della Polizia di Stato del VI Distretto Casilino, coadiuvati da una pattuglia della Compagnia della Guardia di Finanza di Civita Castellana, perchè trovati in possesso di 167 chili di cocaina.

I due sono stati fermati nel territorio di Nepi lo scorso 10 maggio ma reso noto solo oggi. Secondo quanto riferiscono gli investigatori, '' i poliziotti, in servizio di perlustrazione del territorio, finalizzata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti e all’individuazione dei soggetti coinvolti a vario titolo nello spaccio di cocaina in alcune piazze della Capitale e della provincia, hanno intercettato un’autovettura di piccola cilindrata malridotta, completamente abbassata sulla parte posteriore tale da toccare quasi l’asfalto, che si muoveva nelle vicinanze del lago di Bracciano con andatura incerta attirando l’attenzione delle pattuglie.

L'auto è stata quindi seguita fino a quando si è fermata davanti ad un ristorante in stato di abbandono sulla via Cassia, dove l'autista insieme al passggero avrebbe iniziato a svuotare il cofano dell’autovettura riempiendo dei sacchi di iuta trasportati poi all’interno del ristorante.

Scattata la perquisizione,  sono stati rinveniti e sequestrati all’interno dell’autovettura 117 kg. di cocaina suddivisa in panetti da 1 kg., mentre altri 50 panetti all’interno del ristorante. L’arresto dei due è stato convalidato e la droga sequestrata.






Facebook Twitter Rss