


VITERBO – Un cittadino gambiano di 32 anni, in posizione irregolare sul territorio nazionale, è stato rintracciato ed espulso dalla Polizia di Stato nella giornata del 15 gennaio 2026.
L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione di intrusione indebita all’interno di un magazzino, giunta al numero unico di emergenza 112. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che hanno riscontrato la presenza dell’uomo all’interno della struttura.
Il 32enne, risultato pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti e già destinatario della misura di prevenzione dell’avviso orale, è stato accompagnato negli uffici della Questura per gli accertamenti sulla sua posizione sul territorio nazionale. Le verifiche effettuate dal personale dell’Ufficio Immigrazione hanno fatto emergere che a suo carico era già pendente un provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Viterbo.
In esecuzione della misura, l’uomo è stato quindi accompagnato dagli operatori della Polizia di Stato presso il centro di permanenza e rimpatri di Roma, dove resterà in attesa del successivo trasferimento nel Paese di origine.
Proseguono i servizi della Questura di Viterbo finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina e al controllo del territorio.