ANNO 15 n° 126
'Il sindaco Giampieri sta distruggendo la cittą pezzo dopo pezzo'
Accuse al veleno del Pd civitonico: 'Si prende meriti non suoi e accusa Romoli'
06/05/2025 - 12:12

CIVITA CASTELLANA - “Il nulla delle chiacchiere e distintivo di Romoli e compagnie sinistre ha danneggiato fin troppo il nostro territorio”. Questa è la vergognosa reazione di Luca Giampieri contro il Presidente della Provincia, reo di aver sottolineato l’ennesimo tentativo del Sindaco di Civita Castellana di appropriarsi di meriti frutto esclusivamente di una programmazione provinciale e regionale targata Romoli e Panunzi.

Ma quel che ha più attinenza a livello cittadino è la strafottenza ed arroganza con cui il Sindaco Giampieri attacca il Segretario Provinciale dell’unico partito rimasto suo alleato in Consiglio Comunale. Infatti è solo grazie al sostegno di Forza Italia e dei suoi 5 consiglieri se oggi il peggior Sindaco della storia della nostra città può continuare a distruggere pezzo dopo pezzo il tessuto sociale ed economico di Civita Castellana.

Accanto allo spopolamento, alla chiusura di ben 33 attività commerciali in 4 anni, agli enormi problemi di insicurezza, al degrado in cui è sprofondata la nostra città, siamo costretti ad assistere alle mirabolanti promesse di una campagna elettorale anticipata che annuncia una “pioggia di soldi” per i nostri impianti sportivi.

Peccato che queste parole vengano dalla stessa voce di chi prometteva la riapertura della Gianni Rodari e della piscina per il 2024 “tenendo fede alle promesse fatte”.

La stessa voce di chi ad inizio 2023 garantiva entro lo stesso anno il termine dei lavori al Casciani-Baccanari. Di chi prometteva l’imminente decreto usurante per gli operai ceramisti. La stessa di chi ha come unico interesse la sua rielezione nel 2026 ed evidentemente è pronto a dire qualsiasi cosa, convinto di avere al suo fianco non alleati ma sudditi.

Per questi e moltissimi altri motivi ci rivolgiamo ai rappresentanti di Forza Italia, che hanno in questo momento la responsabilità di porre fine all’agonia in cui Fratelli d’Italia ha trascinato la nostra città e che per fortuna in Provincia siamo riusciti a scongiurare, proprio grazie al lavoro prezioso di Pietro Nocchi, di Maurizio Palozzi, di tutto il gruppo provinciale del Partito Democratico e di Alessandro Romoli, che anche noi “compagnie sinistre” abbiamo sempre sostenuto con lealtà e impegno. 

È il momento del coraggio e della dignità, anche a Civita Castellana.

Pd Civita Castellana

Facebook Twitter Rss