ANNO 14 n° 118
“Il segreto delle radici” di Jessica Moroni in esposizione nel Borgo antico di Bassano in Teverina
L’Inaugurazione sabato 16 marzo 2024 alle ore 11:00 in Via delle Fonti
10/03/2024 - 19:18

BASSANO IN TEVERINA - Inaugurazione dell’esposizione “Il segreto delle radici” di Jessica Moroni, sabato 16 marzo 2024 alle ore 11:00 a Bassano in Teverina, in via delle Fonti (centro storico Borgo antico). L’evento sarà visitabile fino al 13 aprile. L’opera della Moroni, nella sua diversità espressiva e nella sua valenza non scientifica è unicamente poetica. La sua opera ha un sapore antico, quasi un ritrovarsi nel settecentesco museo della Specola di Firenze o nella wunderkammer seicentesca di Athanasius Kircher.

Il mondo della Moroni è sotterraneo, è una sorta di esplorazione di forme mutevoli, di bizzarrie della natura dove la botanica si fa zoologia.

Ma quando Jessica Moroni ci prende per mano e ci accompagna nel suo personale paradiso, intuiamo con una certa ansia, che la medusa/liana potrebbe essere molto pericolosa e che i colori potrebbero sottintendere capacità venefiche e dove la chimera potrebbe prendere vita in un istante. Un viaggio bellissimo, questo con Jessica, ma anche potremmo fare la fine della mosca nella pianta carnivora appena cucita dall’artista/sciamana.






Facebook Twitter Rss