ANNO 15 n° 119
''Il Salotto delle 6'' compie vent'anni
Doppio appuntamento con quattro scrittori che si confronteranno sul noir e i misteri italiani negli anni di piombo
14/03/2025 - 07:05

VITERBO - Il Salotto delle 6 compie vent'anni. La rassegna letteraria ideata da Pasquale Bottone torna con un doppio appuntamento per un compleanno dalla cifra tonda.

Il 21 e 22 marzo alle 18 presso la sala conferenze della Libreria Etrusca si terranno due incontri dedicati al 'giallo cronaca', che nella sostanza restano fedeli al format ma nella forma cambiano un po'. Non ci sarà infatti il direttore artistico Bottone a 'dirigere' gli scrittori, ma saranno gli scrittori stessi a dialogare tra loro. Quattro gli autori coinvolti: Marco Minicangeli e Fabio Giovannini venerdì 21 che converseranno sulle ''Cronache urbane di disagio e follia, il neo noir alla riscossa''; Massimo Lugli e Antonio Del Greco sabato 22 che si confronteranno sui ''Misteri italiani negli anni di piombo''.

''Vent'anni sono tanti per una rassegna letteraria che ha vissuto anche momenti di pausa - dice Pasquale Bottone - ma che è arrivata a tagliare un traguardo significativo e non scontato''. E', infatti, uno degli eventi culturali più longevi della città.

''Un successo dovuto agli autori che hanno animato 'Il Salotto delle 6'  - prosegue Bottone - ma anche a quegli interlocutori, attenti e sensibili alle nostra proposta culturale, come Sergio Saggini e Andrea Belli che non hanno fatto mai mancare il loro sostegno''.






Facebook Twitter Rss