


VITERBO - Il 2026 si è aperto con un fiocco azzurro a Viterbo. Il primo nato del nuovo anno nella Tuscia si chiama Raffaele ed è venuto alla luce nella notte del 1° gennaio, alle 2:03, all’ospedale Santa Rosa, nel reparto di Ostetricia e Ginecologia.
Il piccolo è nato con parto spontaneo e pesa 2 chili e mezzo. Fin dai primi istanti è stato circondato dall’affetto dei genitori, Valentina e Ferdinando, che hanno accolto con grande emozione l’arrivo del loro bambino, primo simbolico “figlio” del 2026 per la città e il territorio.

A chiudere idealmente l’anno appena trascorso è stato invece Ibrahim, nato sempre al Santa Rosa nel pomeriggio del 31 dicembre, alle 17:50. Il neonato pesa 3,62 chili ed è stato accolto dall’abbraccio commosso di mamma Fatima e papà Allal, diventando l’ultimo nato del 2025 a Viterbo.
Come da tradizione, il personale del reparto di Ostetricia e Ginecologia, diretto dal dottor Giorgio Nicolanti, insieme alla Direzione strategica della Asl, ha voluto rivolgere un messaggio di augurio ai due neonati e alle loro famiglie, salutando Raffaele e Ibrahim come i piccoli protagonisti del passaggio da un anno all’altro nella Tuscia.
