ANNO 15 n° 207
Il presidente della Federazione italiana nuoto visita la piscina comunale
L'assessore Aronne: ''Paolo Barelli č rimasto soddisfatto dei lavori, ora avanti con il secondo lotto''
26/07/2025 - 02:54

di  MDL

VITERBO - Il presidente della Fin, la Federazione italiana di nuoto, Paolo Barelli, ieri pomeriggio ha visitato la piscina comunale. La struttura, dove sono in corso dei lavori di efficientamento energetico, è un centro federale Fin.

Ad accompagnare Barelli, la sindaca Frontini e all'assessore alla pianificazione urbanistica e allo sport, Emanuele Aronne. Il presidente della Fin avrebbe apprezzato gli interventi fin qui svolti. La visita arriva nel giorno in cui l'amministrazione comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per il secondo lotto di lavori.

«Siamo nella fase finale - ha spiegato Aronne - già da lunedì sarà possibile caricare la documentazione sulla piattaforma e si attende per la prossima settimana l’arrivo dei fondi, poi si potrà avviare immediatamente la progettazione esecutiva e mettere mano ai cantieri prima della fine dell’anno».

Saranno rimosse le due vetrate laterali in policarbonato che verranno rifatte e sarà eseguito l’efficientamento energetico di tutti gli impianti.

''Verranno rinnovati tutti gli impianti tecnologici - ha spiegato Aronne - sfruttando al massimo i 70 kw di fotovoltaico già installati''.  Verrà rifatta la ritinteggiatura esterna e applicato un cappotto termico nelle aree adiacenti alla vasca.

''La piscina tornerà nuova - ha aggiunto l’assessore - Si tratta di un intervento di restyling completo con gli spazi esterni riprogettati secondo quelle che erano le indicazioni della Fin e il presidente Barelli è rimasto soddisfatto. Chi si poneva dei dubbi sull’utilità, la stessa Federazione ci ha detto che va bene così. Quindi andiamo avanti spediti''.






Facebook Twitter Rss