ANNO 15 n° 251
Il Nuovo Sindacato Carabinieri saluta il Colonnello Friano e accoglie il Colonnello Antro
Tre anni di guida esemplare a Viterbo, ora il saluto e l’augurio per il nuovo incarico a Roma
07/09/2025 - 10:41

VITERBO - La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri desidera rivolgere un sentito saluto al Colonnello Massimo Friano, che da lunedì assumerà il nuovo incarico alla Scuola Ufficiali di Roma. Il comandante Friano lascia un segno profondo e indelebile dopo tre anni intensi di Comando. Anni trascorsi così velocemente da non accorgercene, grazie alla sua vicinanza, alla sua disponibilità e al costante dialogo. Una figura di riferimento non solo per i Carabinieri, ma anche per tutte le persone che hanno avuto il piacere di conoscerlo.

Uomo di grande spessore umano e professionale, ha saputo coniugare autorevolezza e sensibilità, dimostrando capacità risolutive e mantenendo sempre aperto un canale di confronto franco e costruttivo. Il suo operato lascia una traccia tangibile e preziosa, che rimarrà nel tempo come patrimonio condiviso.

A nome della Segreteria Provinciale NSC di Viterbo, auguriamo al Colonnello Friano una carriera ricca di successi e soddisfazioni. Questo non è un addio, ma un arrivederci, siamo certi che la Tuscia abbia conquistato un posto speciale nel suo percorso professionale e umano.

Contestualmente, rivolgiamo un caloroso benvenuto al Colonnello Antro Alfredo, che a breve assumerà il Comando, con l’auspicio di poter intraprendere insieme un cammino altrettanto proficuo e costruttivo.

Giuseppe MANCUSO

Nuovo Sindacato Carabinieri Viterbo






Facebook Twitter Rss