VITERBO - Brilla la pallanuoto viterbese! I gialloblu guidati da mister Ubertazzo hanno centrato la vittoria a Roma contro il Villa Aurelia per 6-10 nella quinta giornata del campionato di Promozione.
Il match si è giocato domenica scorsa nella piscina 'Le Cupole' di Acilia e la Prima Squadra della società NC Viterbo ha vinto con merito una partita importantissima.
Partita subito in discesa con i viterbesi che si erano portati avanti già 5-2 alla fine del secondo quarto. Le chiavi di questo parziale sono state la ricerca buona del passaggio al centroboa ed i tiri dai 6 metri; nella seconda parte il parziale viene controllato ed ampliato dai viterbesi fino al risultato finale.
La nota negativa di questa gara è la necessità di migliorare la superiorità numerica nelle espulsioni temporanee a favore, ma ora c'è tempo 4 settimane per lavorarci prima del ritorno in campo.
Il NC Viterbo si trova esattamente a metà campionato e la vittoria di domenica ha consentito ai gialloblu di salire a quota 7 punti in classifica, agganciare la seconda posizione e portarsi a soli 2 punti dalla capolista Casetta Bianca. Le prime due del girone si qualificheranno ai playoff validi la Serie C e l'obiettivo viterbese è almeno non lasciare più la seconda posizione.