ANNO 15 n° 306
Il Natale a Viterbo inizia il 15 novembre
Il Christmas Village quest'anno prenderą vita anche all'Ex ristorante 'La Zaffera'
Fabio
02/11/2025 - 03:20
di Fabio Tornatore

di Fabio Tornatore

VITERBO - A Viterbo il Natale quest'anno inizia il 15 novembre: mancano dunque due settimane all'avvio dei festeggiamenti e degli addobbi per il periodo più magico dell'anno. Tutto il cuore del centro storico parteciperà dell'atmosfera natalizia.

Il Christmas Village 2025 infatti sarà allestito da Piazza S. Carluccio a S. Pellegrino, largo Benedetto Croce, Piazza della Morte, il ponte che porta a Piazza S.Lorenzo, via Marconi, fino a piazza Verdi. Da quest'anno anche i locali dell'ex ristorante 'La Zaffera' saranno parte del villaggio del Natale, con uno spazio per il presepe. Poi la pista di Pattinaggio sul ghiaccio, che da quest'anno ritorna a piazza del Sacrario, vicino alla chiesa degli Almadiani.

Piazza S. Pellegrino ospiterà un carro allegorico trainato da renne, mentre all'interno del Palazzo degli Alessandri sarà allestita la Casa di Babbo Natale. A Piazza Scacciaricci e via San Gemini ci sarà spazio per la casa della Befana, il mondo degli Elfi e la dimora del grinch. I mercatini di Natale saranno allestiti lungo Via Marconi, fino a Piazza Verdi, davanti al Teatro, dove saranno allestite le luminarie.

Ci siamo dunque, il natale sta arrivando, anche se con qualche settimana di anticipo rispetto la tradizionale scaletta. Il periodo di Avvento, per la Chiesa Cattolica, infatti, inizia domenica 30 novembre, mentre per la tradizione popolare gli addobbi e le luminarie si dovrebbero accendere l'8 dicembre, giorno in cui si celebra l'Immacolata Concezione di Maria, fino al giorno della Natività, il 25 dicembre. la chiusura del Christmas Village è prevista invece nel rispetto della tradizione, il 6 gennaio 2026, giorno dell'Epifania, e dellarrivo della Befana.






Facebook Twitter Rss