ANNO 14 n° 118
Il gioco di carte pił amato dagli italiani? Il poker!
04/07/2023 - 17:14

La tradizione italiana è ricca di giochi di carte: scopa, briscola e tresette sono solo alcuni esempi.

Questi intrattenimenti ludici, sebbene affondino le loro origini in un’epoca lontana e non ben precisata, sono ancora molto praticati, soprattutto nei circoli di paese. I tempi però sono cambiati e non si organizzano tornei di carte soltanto fisicamente: l'avvento delle nuove tecnologie online e dello streaming ha reso possibile divertirsi anche su internet, partecipando a dei veri e propri tornei.

In Italia entrambe le modalità di gioco (fisico e online) sono molto seguite anche se in regioni come la nostra e tutte quelle del sud i giochi tradizionali che abbiamo elencato sopra sono ancora molto in voga.

Il settore online, però, è quello che chiaramente viene maggiormente apprezzato dai giocatori più appassionati. Il motivo? Nelle room virtuali è possibile cimentarsi in sfide con utenti più o meno bravi che sono connessi in diretta da tutto il mondo.

Il poker al primo posto nei casinò online

E quando parliamo di casinò online non c’è storia: il poker è il gioco di carte più apprezzato in assoluto.

L’articolo di Focus Italia mette in luce come fortuna e capacità si bilancino alla perfezione in un mix adrenalinico che mette alla prova i nervi anche dei giocatori più navigati.

Sono tanti i casinò, che proprio per far provare quest’ebrezza a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo, propongono dei bonus.

I bonus possono essere di molti tipi e più o meno interessanti: tra quelli più ricercati c’è sicuramente il bonus senza deposito, ovvero la possibilità di poter partecipare ad una sessione di gioco senza dover necessariamente versare dei soldi sul proprio bankroll.

Ci sono dei siti specializzati, come ad esempio BonusFinder Italia, che offrono agli utenti proprio questo servizio: in particolare questa è l’unica piattaforma con algoritmo brevettato, in grado di identificare i migliori bonus dei casinò online con le offerte più appetibili tra quelle disponibili. Chiaramente i bonus senza deposito sono solo un esempio e sebbene il poker sia il gioco a cui forse ne vengono destinati di più, ve ne sono tantissimi dedicati anche ad altri prodotti ludici come le slot machine.

L’antico fascino della briscola

Il poker è un gioco molto amato anche al di fuori dei casinò online e viene praticato anche nei circoli privati sebbene in questi contesti a farla da padrone sono i giochi che fanno parte della nostra tradizione.

Il gioco per eccellenza? La briscola, in cui tradizione e cultura si incontrano.

Le regole, come si può leggere in questo articolo di Sky24 TG, sono semplici ma riescono comunque a dar vita a dinamiche davvero molto avvincenti.

Questo gioco è ancora talmente attuale che nel nostro paese esistono dei veri e propri tornei con tanto di premio in ballo.

La briscola è così amata che in Italia è stata introdotta anche nei casinò online: stesse regole ma più adrenalina visto i premi in palio e la possibilità di sfidare utenti da tutto il territorio.

Insomma, le carte in Italia rimangono uno dei passatempi che vanno per la maggiore e se a casa con amici e parenti una partita a briscola è un momento di convivialità, online diventa una sfida alle proprie capacità e alla dea bendata. Ad ognuno la sua!






Facebook Twitter Rss