ANNO 14 n° 125
Il giallo di Gradoli in tv sul Nove con 'Faking It - Bugie Criminali'
L'approfondimento del duplice omicidio avvolto nel mistero andrà in onda martedì 12 marzo alle 21:25
07/03/2024 - 09:17

GRADOLI - Il giallo di Gradoli nuovamente il Tv. Martedì 12 marzo, il caso più controverso della Tuscia sarà trattato da Pino Rinaldi insieme a tre esperti, nel programma Faking It - Bugie Criminali in onda sul Nove alle 21:25 e su Discovery+.

A distanza di 15 anni, si ripercorreranno i passaggi della storia di Tatiana ed Elena Ceoban, scomparse da Gradoli nel 2009 e mai più ritrovate. Secondo la magistratura le due donne sono state uccise, anche se i corpi non sono mai stati ritrovati. Il tribunale ha condannato in terzo grado il marito e la sorella di Tatiana (Paolo Esposito e Ala Ceoban), per aver compiuto il duplice omicidio. In quel periodo i due imputati avrebbero avuto una relazione tra loro, “documentata” da un filmino hard girato da loro stessi, che gli ha portati ad essere soprannominati “gli amanti diabolici”.

La storia risale al 30 maggio 2009, quando Tatiana e sua figlia Elena uscirono di casa per andare rispettivamente al lavoro e a scuola. All’ora di pranzo Elena ritorna nella villetta, mentre sua madre Tatiana avrebbe fatto ritorno a casa nel pomeriggio. È l’ultimo giorno in cui sono state viste vive. Testimonianze e riprese di telecamere attestano che sono tornate a casa, dopodichè il resto è un mistero.

Paolo e Ala non si sono mai dichiarati colpevoli del duplice omicidio, nonostante il primo sia stato condannato all’ergastolo, che sta scontando nel carcere di Mammagialla, mentre Ala abbia già scontato la propria pena. La tesi di Paolo è quella dell’allontanamento volontario da parte delle due donne, tesi non creduta valida per le dichiarazioni fatte da Tatiana sul proprio diario segreto di Tatiana. Inoltre la denuncia della scomparsa delle due donne è arrivata una settimana dopo, tempo che sembrerebbe sia servito per far sparire i mai più ritrovati corpi.






Facebook Twitter Rss