ANNO 15 n° 349
Il civitonico Alessandro Perelli fonda il Twenty-seven racing team
Competitività e passione per le due ruote per il trofeo Yamaha R7 cup
Alessandra
05/04/2024 - 07:24
di Alessandra Sorge

CIVITA CASTELLANA - Competitività e passione per le due ruote hanno portato il civitonico Alessandro Perelli a fondare il Twenty-seven racing team, la nuova squadra in lizza per il Campionato italiano monomarca R7 per l'anno 2024. Una vera e propria novità nella città della ceramica, dove Alessandro vive e lavora, che verrà cosi rappresentata in concomitanza del Campionato italiano velocità, che è la massima espresssione dell'evento motoristico su pista.

Sul bolide a due ruote, con il numero 37 in livrea blu full color, siederà il marchigiano Daniele Tomassoni, classe 1996, giovane veterano della categoria già protagonista delle due passate edizioni.

'Sono molto soddisfatto di poter dar seguito alla mia passione per le moto dopo anni passati come direttore in altri team - ha dichiarato con entusiasmo Perelli -, e ben felice di condividere questa esperienza con Daniele. Partiamo dal trofeo Yamaha r7 cup, moto Yamaha, una moto performante, cilindrata 700, dove il valore del pilota farà la differenza. Come primo anno e prima esperienza abbiamo un obiettivo, quello di arrivare nei primi 10 posti del campionato. Il nostro pilota è alla sua seconda esperienza ed essendo ben seguito dal team e dai meccanici della Skipper Lab di di Forlì, sono sicuro che farà valere il suo carattere e la sua caparbietà'.

'Il nostro primo vero anno nel mondo delle due ruote - riferisce ancora - avrà come progetto la partecipazione al Campionato italiano monomarca R7 Cup che gareggerà durante lo stesso week end di gara del campionato italiano velocità. Week end di gara dove saranno presenti oltre alla R cup, anche il campionato italiano Sbk, con piloti come Pirro, Del Bianco e il Natioanal Trophy 1000.

La concomitanza di questi campionati permetterà al campionato R7 Cup di avere un altissimo ritorno di immagine sia a livello diretto che a livello mediatico. Circuiti come il Marco Simoncelli di Misano Adriatico, Mugello, Vallelunga, Imola, vedranno le moto Yamaha sfrecciare sui loro rettilinei a velocità altissime per la categoria, con weekend pieni di pubblico e visitatori'.

'Per questo motivo - conclude - stiamo cercando sponsorizzazioni anche sul territorio di Civita Castellana per dare il giusto rilievo alla nostra città e la giusta visibilità alle nostre importanti aziende'.

Si parte dunque domani con la prima tappa al circuito Marco Simoncelli di Misano, poi Vallelunga il 26 maggio, Mugello 23 giugno, Misano 4 agosto e Imola 29 settembre, un'avventura di 5 mesi che terrà sicuramente col fiato sospeso tutti gli amanti delle due ruote.

Facebook Twitter Rss