ANNO 14 n° 119
'Il cinema Etrusco di Tarquinia riapre le porte dopo tre anni di stop'
Presenti tante personalitā del cinema italiano. 'L'amministrazione č orgogliosa di restituire ai cittadini uno spazio cos' significativo'
07/03/2024 - 06:59

Tarquinia - 'Lo storico Cinema Etrusco di Tarquinia ha riaperto le sue porte al pubblico dopo tre anni di stop”.

Una serata di gala organizzata per inaugurare l’apertura dello storico cinema di Tarquinia. All’evento hanno partecipato illustri personalità del cinema italiano, come il regista Marco Risi, l'attrice Corinne Cléry, la famiglia Morricone e la famiglia di Leandro Piccioni, musicista tarquiniese a cui è stato dedicato il film 'Il punto di rugiada'.

'Oggi è un momento di grande gioia per tutta la città. Il Cinema Etrusco è un luogo simbolo della vita culturale e sociale di Tarquinia – è intervenuto il sindaco Giulivi, facendo gli onori di casa insieme a Storani e Berardozzi - l'amministrazione comunale si è impegnata per raggiungere questo obiettivo, e siamo orgogliosi di aver potuto restituire alla cittadinanza questo spazio significativo'.

In occasione dell’evento erano presenti anche lo sceneggiatore Riccardo De Torrebruna e Marco Quaranta e Rita Gucci, anima del Quartetto Pessoa con cui Leandro ha suonato le musiche di questa pellicola.

Alla chiusura dell’incontro, conclusa la proiezione de 'Il punto di rugiada', un caloroso applauso del pubblico commosso ha reso omaggio ad un film delicato, ironico, nel ricordo di Leandro Piccioni.

 

Tarquinia - Lo storico Cinema Etrusco di Tarquinia ha riaperto le sue porte al pubblico, dopo tre anni di chiusura, con una serata di gala ricca di emozioni.
L'evento ha visto la partecipazione di illustri personalità del cinema italiano, come il regista Marco Risi, l'attrice Corinne Cléry, la famiglia Morricone e la famiglia di Leandro Piccioni, musicista tarquiniese a cui è stato dedicato il film inaugurale, 'Il punto di rugiada'.
Presenti lo sceneggiatore Riccardo De Torrebruna e Marco Quaranta e Rita Gucci, anima del Quartetto Pessoa con cui Leandro ha suonato le bellissime musiche di questa pellicola.
Il sindaco di Tarquinia, Alessandro Giulivi, salutando gli ospiti e facendo gli onori di casa insieme a Claudio Storani ed Eleonora Berardozzi, ha espresso la sua soddisfazione per questa attesa e voluta riapertura: 'Oggi è un momento di grande gioia per tutta la città. Il Cinema Etrusco è un luogo simbolo della vita culturale e sociale di Tarquinia. L'amministrazione comunale si è impegnata per raggiungere questo obiettivo, e siamo orgogliosi di aver potuto restituire alla cittadinanza questo spazio significativo'.
Quando la proiezione de 'Il punto di rugiada' è terminata, un caloroso applauso del pubblico commosso ha reso omaggio ad un film delicato, ironico, nel ricordo di Leandro Piccioni.





Facebook Twitter Rss