ANNO 15 n° 197
''Il centro per l'impiego rifiuta la mia offerta di lavoro....''
Un imprenditore: ''Bistrattato il marketing multi livello, ma č un'attivitā commerciale meritocratica''
11/10/2022 - 07:02

VITERBO- Presenta un'offerta di lavoro al centro per l'impiego che poi si vede rifiutata. In un momento di difficoltà come quello attuale, molta la delusione e lo sconcerto per un imprenditore viterbese che racconta così la sua disavventura.

''Dal 1995 sono un imprenditore nel settore del marketing multi livello. Da svariati anni residente nella provincia di Viterbo e circa dieci giorni fa ho esposto la mia offerta di lavoro dove, dopo giorni di attesa, hanno rifiutato la mia proposta'', racconta C.C.

''Passata una settimana, dopo un mio sollecito sull'esito della pubblicazione della mia offerta - prosegue -, vengo contattato dall'impiegato, informandomi che la responsabile ha rigettato la mia offerta poichè non proponibile''.

Quello che lamenta l'imprenditore è il motivo del rifiuto della sua proposta nel settore del marketing multi livello. ''Spesso, non essendo conosciuto, questo tipo di lavoro viene osteggiato ma è un lavoro per tutti. Un sistema che va modificato perchè, ad oggi, il settore rappresenta la quarta onda e può generare reddito per tante persone', afferma. 

L'imprenditore spiega che l'offerta le è stata rifiutata poichè,il centro per l'impiego, è tenuto a pubblicare solo contratti di lavoro a stipendio fisso, ''ma questa è un'attività meritocratica quindi in base alla vendita il soggetto guadagna, è come se fosse un'attività commerciale'', spiega C.C.

''In questo periodo storico che vede la chiusura di decine di migliaia di partite Iva e la perdita di centinaia di migliaia di posti di lavoro, veder negata la possibilità di far conoscere un lavoro  anche se indipendente ma egualmente serio, viene da domandarsi quale possa essere la vera motivazione di questo loro diniego'', conclude il cittadino viterbese.






Facebook Twitter Rss