ANNO 15 n° 349
Il Campionato Europeo Fia Karting Mondokart.com arriva a Viterbo
Dal 5 all'8 giugno il debutto assoluto del Leopard Circuit Viterbo a questo livello. Il tracciato, lungo 1.294 metri e offre un mix equilibrato di curve veloci e sezioni tecniche
01/06/2025 - 15:57

VITERBO - Dopo le tappe in Spagna e Portogallo, il Campionato Europeo FIA Karting 2025 per le categorie OK e OK-Junior si sposta in Italia, a Viterbo, dal 5 all'8 giugno. Si tratta del debutto assoluto del Leopard Circuit Viterbo a questo livello. Il tracciato, situato a nord di Roma, è lungo 1.294 metri e offre un mix equilibrato di curve veloci e sezioni tecniche, ideali per i sorpassi.

Tra i protagonisti attesi ci sono Christian Costoya (Spagna, leader nella categoria OK) e Noah Baglin (Gran Bretagna, leader nella OK-Junior), entrambi pronti a fronteggiare una concorrenza agguerrita. Da tenere d'occhio anche James Anagnostiadis (Australia) e Thibaut Ramaekers (Belgio), terzo in classifica generale.

L'evento includerà anche la seconda prova del FIA Karting Academy Trophy - Senior, portando a 233 il numero totale di piloti in gara.

Con infrastrutture moderne e un circuito di livello internazionale, Viterbo è pronta a offrire un weekend di gare ad altissimo livello.

 






Facebook Twitter Rss