ANNO 15 n° 120
Idpa European Championship, ottimi risultati per gli atleti della Tuscia
Oltre 400 i partecipanti. Il presidente Giuseppe Mancuso: ''Esperienza straordinaria''
05/10/2020 - 17:56

VITERBO - Si è conclusa la gara internazionale IDPA organizzata dal Club Defese 360° di Arcisate Varese il 2-3-4 ottobre 2020.

E’ stata una gara riuscita ma in parte rovinata dalle avverse condizioni metereologiche.

427 tiratori tra i quali 54 tecnici ed arbitri si sono sfidati su tredici esercizi di elevata difficoltà tecnica. Una gara 100% difensiva nel vero stile che l’Americana IDPA richiede per eventi ti tale portata.

Venerdì è stata una giornata particolarmente difficile, sia per i tecnici che per i tiratori. Una tempesta di acqua si è abbattuta sul campo. Dieci ore filate di gara che hanno messo a dura prova gli atleti sia sotto l’aspetto fisico che quello psicologico.

Le competizioni della IDPA vengono svolte con qualsiasi condizione meteo.

E’ stata una dura prova passata a pieni voti da tutto lo staff sotto la regia dei due Match Director Diego SILVESTI e Sabrina FERRE'. Presenti inoltre le figure che rappresentato IDPA in Italia, l’IPOC Federico IANNELLI, Area Coordinator Nord VAROUTSAS George e all’Area Coordinator Centro e Sud, Domenico Mirko PAVONE.

12 i paesi europei presenti. Lo Sloveno HUMAR Martin è il vincitore assoluto Overall che ha chiuso la gara in 201,61 secondi, seguito dall’Italiano Mirko MAZZA e dal francese PIRET Jerome.

Il presidente Giuseppe Mancuso: ''E' stata una esperienza straordinaria. Sono orgoglioso dei risultati ottenuti dal team, in considerazione del numero dei partecipanti, oltre 400 tiratori, è stato un eccellente risultato, un ulteriore successo. Sono personalmente orgoglioso, inoltre, di essere stato convocato dall’organizzazione ed inserito nello staff arbitrale in qualità di Safety Officer. E’ stato un successo generale''.

Il Capitano Maurizio Angeletti ''Siamo riusciti a mantenere la promessa, abbiamo tenuto alta la bandiera della Tuscia in Europa. Il Presidente Giuseppe Mancuso ha conquistato un inaspettato 2° posto nella SharpShooter Stock Service Pistol. Valerio Passalia nella Master SharpShooter ha fatto tempi da vero Master conquistando il 3° gradino del podio. Eccellente risultato inoltre per Christian Abatecola, 6° SharpShooter Stock Service Pistol e per Emanuele Carletti 9° SharpShooter SSP''.

Il V.Pres. Alberto Pieri ''un’evento unico in IDPA. Abbiamo fatto un’altra esperienza e nuove conoscenze. Questo è un altro aspetto di non minore importanza nella nostra disciplina e nello sport in generale, fare nuove amicizie e socializzare che in questo caso sono andate oltre confine. Complimenti ai nostri amici dell’Associazione Tiro di Roma in particolare al caro Presidente Renato Nitti neo campione Europeo nella BUG Division''.

Valerio PASSALIA 3° SSP - MA

Giuseppe MANCUSO 2° SSP - SS

Christian ABATECOLA 6° SSP - SS

Emanuele CARLETTI 9° SSP - SS

Michele PACE 11° SSP – SS

Dario Luis COLARITI 26° SSP - SS

Mauro VOLEDO 7° CO - SS

Antonio RAFFAELLI 10° CDP - SS

Paolo MARTINO 10° ESP - SS

Alberto PIERI, 15° ESP -MM

Elisabetta MASELLI 18° ESP - MM

Angeletti MAURIZIO 19° SSP - EX

Gino CAPPONI 19° ESP - EX

Daniele FAVELLI 20° ESP - MM

Roberto DE SANTIS 25° ESP - SS

Alessio PASCUCCI 4° ESP - NV

Mauro MARCUCCI 5° ESP - NV

Federico LILLI 8° SSP - NV






Facebook Twitter Rss