ANNO 14 n° 140
I look del Met Gala 2024
Rubrica 'L'arte della moda' a cura di Martina Pedica
09/05/2024 - 09:32

VITERBO - Anche quest’anno torna uno degli eventi fashion più attesi che raggruppa il mondo della moda e quello dell’intrattenimento. Sono molte, infatti, le star del mondo del cinema, ma anche della musica e della tv, a partecipare al famoso “Met Gala”.

Una vera parata di eleganza e creatività che, come ogni anno, si focalizza su un tema specifico sul quale le star devono costruire i propri look. Questa volta il tema: “The Garden of Time” ci porta in un giardino suggestivo ispirato al racconto di J.G. Ballard.

La storia narrata da Ballard descrive una coppia che tenta di fermare il tempo raccogliendo fiori in un giardino incantato, solo per scoprire che la loro azione accelera invece il loro destino di decadimento e distruzione, quindi una forte metafora da cui trarre spunto. Ma vediamo adesso i look più iconici.

Sicuramente chi centra in pieno il tema floreale è Zendaya e la cantante Nicki Minaj, la prima punta però su un outfit più gotico e dai toni drammatici, mentre la seconda indossa colori vivaci che sono enfatizzati anche grazie alla tridimensionalità dei fiori dell’abito. Anche la modella Gigi Hadid lascia tutti di stucco con la gonna voluminosa del suo abito bianco fatto di ricami a tema, molto azzeccata anche la scelta del make-up e dell’acconciatura.

Un mix fantastico di design e fashion è invece portato dalla modella e attrice Elle Fanning, che decide di indossare un abito dalla consistenza cristallina, simile a quello di Cenerentola, con due uccellini scolpiti che sembrano sostenere l’abito, tema centrato in pieno anche per lei.

Meno apprezzata è invece la scelta di Kim Kardashian che cerca di mixare il metallo argentato dell’outfit con un cardigan in cashmere, abbinamento non azzeccato per alcuni, ma, soprattutto, è stato criticato il corsetto troppo stretto che crea un aspetto troppo costrittivo e innaturalistico.

A prendere la scena è invece Lana del Rey che con il suo abito in corsetto in seta, tulle e ricamato a mano con rami di biancospino martellati in lingotti di bronzo, appare come una strega fiabesca riflettendo perfettamente il tema di quest’anno.






Facebook Twitter Rss