ANNO 15 n° 136
I Lions Club uniti per il corso di formazione COT
È fondamentale che tutti i soci Lions abbiano una chiara conoscenza dei ruoli all’interno del Club
Serena
29/03/2025 - 18:31
di Serena D'Ascanio

CIVITA CASTELLANA - Una giornata all’insegna della formazione e della crescita per i Lions Club della zona. Si è tenuto oggi, sabato 29 marzo presso l'Aldero Hotel, il Corso COT (Club Officer Training), promosso dai Lions Club di Civita Castellana Falerii Veteres, Sacrofano-Formello, Campagnano-Mazzano Romano e Roma Parco di Veio - Flaminia Gens, sotto la guida del Presidente di Zona Vittorino Scacchi.

L’iniziativa ha rappresentato un’importante occasione di aggiornamento per i soci, dai membri più esperti alle nuove leve, con l’obiettivo di approfondire i ruoli chiave all’interno dei Club e migliorare le competenze organizzative.

Il progetto COT nasce proprio dall’esigenza di rafforzare l’azione dei Lions Club, offrendo strumenti concreti per arricchire la preparazione degli officer e rendere più efficaci le attività associative. Tre i temi principali su cui si è concentrato il corso: Leadership – Formare dirigenti capaci di guidare il Club con visione e determinazione. Membership – Rafforzare la partecipazione e coinvolgere nuovi soci nella missione Lions. Service – Dare ancora più valore ai progetti e alle iniziative rivolte alla comunità.

“È fondamentale che tutti i soci Lions abbiano una chiara conoscenza dei ruoli e delle responsabilità all’interno del Club – ha sottolineato il Presidente di Zona Vittorino Scacchi –. Solo con una solida preparazione possiamo continuare a garantire il nostro supporto al territorio e a portare avanti i valori che ci contraddistinguono”.

L’incontro ha visto una partecipazione attiva e un forte interesse da parte dei presenti, a conferma dell’importanza della formazione continua per mantenere alto il livello di impegno e di efficacia dell’associazione. Un ulteriore passo avanti per i Lions Club del territorio, sempre più determinati a fare la differenza attraverso il loro impegno quotidiano.

Facebook Twitter Rss