


VITERBO – Importante operazione della Guardia di Finanza di Viterbo, che nei giorni scorsi ha recuperato due autovetture rubate, restituendole ai legittimi proprietari.
Durante un servizio di controllo economico del territorio, i militari della Sezione Operativa Pronto Impiego del Gruppo di Viterbo hanno rinvenuto, in località Orte, un’auto risultata rubata dai successivi accertamenti. Il veicolo è stato prontamente riconsegnato al proprietario, rintracciato in breve tempo.
Nella stessa giornata, un’altra pattuglia impegnata in attività nel capoluogo ha intercettato un automobilista che procedeva nel senso opposto di marcia su una strada principale e molto trafficata. I finanzieri sono intervenuti tempestivamente, intimando l’alt e scongiurando così un possibile grave incidente.
Dai controlli è emerso che anche quell’auto era provento di furto, come denunciato dal legittimo proprietario. L’uomo alla guida è stato denunciato a piede libero per furto aggravato, mentre il mezzo è stato restituito al proprietario.