GROTTE DI CASTRO - Grotte di Castro ospita la due due giorni di ciclismo giovanile fuoristrada che culminerà con la seconda prova di Coppa Italia Mtb giovanile in programma per domani.
Sarà un evento che porterà centinaia di biker nella cittadina della Tuscia e metterà a dura prova lo staff organizzatore del Team Centro Italia Scuole di Ciclismo Dario Cioni diretto da Pierangelo Brinchi, nella doppia responsabilità di presidente provinciale e componente della commissione nazionale guoristrada.
Saranno “due giorni di sport e passione tra giovani talenti e le migliori promesse della MTB italiana” come recita il post che presenta sui social questo importante evento nazionale che sarà anche prova del Gran Prix Giovanile Centro Italia.
Si comincia oggi con la gara Giovanissimi inserita nel circuito Baby Cros Country (180 partenti) che si svolgerà nei pressi dello Stadio Comunale con inizio alle 14.30. Saranno in lizza tutte le categorie dei giovanissimi dalla categoria G1 fino alla G6. Dopo le consuete batterie tutti in piazza Piazza Giacomo Matteotti, nel cuore del paese, alle 17 per la premiazione.
A seguire ci sarà la presentazione delle rappresentative dei Comitati Regionali presenti alla prova di Coppa Italia MTB Giovanile XCO. Nel pomeriggio ci sarà per la Coppa Italia la verifica tessere dalle 15 alle 18 e le prove ufficiali del percorso dalle 15 alle 16. Alle 18.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Grotte di Castro riunione tecnica con giuria, organizzatori e tecnici delle rappresentative.
Domenica sarà la giornata più attesa e si aprirà alle 7.30 con la verifica tessere che si chiuderà un’ora prima di ogni partenza. Il primo via ci sarà alle 8:30 e si andrà avanti fino al pomeriggio, con tutte le categoriegiovanili rappresentate da G6 promozionale fino ad Allievi 2° anno con 380 partenti.
Veramente una bella sfida per la Società organizzatrice Team Bike Centro Italia, supportata dall’amministrazione comunale di Grotte di Castro e dalla Pro Loco.