VITERBO - Sottoposto a un delicato e tempestivo intervento chirurgico alla testa, un paziente dimesso da Belcolle ringrazia in una lettera aperta i medici che gli hanno salvato la vita e il personale che lo ha assistito durante la degenza.
''Il 19 gennaio sono stato trasferito con urgenza presso il reparto di neurochirurgia di Viterbo per un forte dolore alla testa - scrive Adriano Sfascia - I medici, avendo colto subito la gravità della situazione, mi hanno ricoverato immediatamente e sottoposto a una risonanza. Il giorno seguente mi hanno informato che avrei dovuto affrontare un’operazione molto delicata nell’emisfero destro del cranio.
Nei giorni precedenti all’operazione sono stato accompagnato da personale di altissimo livello.
Tutto lo staff ha dimostrato grandi capacità professionali e umane nei miei confronti. Dopo qualche giorno sono stato sottoposto all’intervento che è durato circa 12 ore diretto dall’equipe medica del primario dott. Ricciuti. Scrupoloso e sempre disponibile, pronto in ogni momento a dare a me e ai miei familiari le giuste informazioni e rassicurazioni. Il dott. Ricciuti insieme alla dott.ssa Pagano, al dott. Marruzzo e al dott. Pentimalli sono professionisti preparati e medici competenti che non lasciano nulla al caso ma approfondiscono e si confrontano in maniera costante.
Con questa lettera voglio esprimere il mio apprezzamento e la mia stima nei confronti di tutto il personale sanitario,medici, infermieri e operatori socio sanitari che ho incontrato in questa avventura.
Devo dire grazie a tutti loro se sto tornando a vivere la mia vita con salute e qualità''.