ANNO 14 n° 124
Graziani, Panatta e Lucchetta: trionfa lo sport al Sacrario
I tre campioni ospiti dell'iniziativa 'Un campione in famiglia'
Gabriele
21/04/2024 - 08:39
di Gabriele Mazzetti

VITERBO - Una giornata memorabile per gli sportivi viterbesi. In tanti a piazza del Sacrario per l'evento 'Un campione in famiglia', promosso da Cattolica Assicurazioni. La piazza era gremita di persone desiderose di incontrare tre leggende dello sport: il celebre tennista Adriano Panatta, il mitico calciatore Ciccio Graziani e l'indimenticabile pallavolista Andrea Lucchetta.

I tre campioni hanno trascorso la mattinata concedendo foto e autografi a grandi e piccini, ma soprattutto hanno fatto sognare i giovani partecipanti, allenandosi insieme a loro. Graziani ha divertito i ragazzi delle scuole calcio locali con una partita improvvisata all'interno di un campo speciale allestito per l'occasione, mentre Lucchetta si è dedicato agli appassionati di pallavolo, mettendosi in gioco con gli aspiranti giocatori e giocatrici della zona.

Panatta, nonostante la mancanza di un ring dedicato, ha conquistato l'affetto del pubblico con la sua simpatia e ha reso la giornata ancora più indimenticabile con storie ed aneddoti sul mondo del tennis. Un momento curioso è stato lo scambio di battute tra il famoso tennista e il vescovo Orazio Francesco Piazza, che ha rivelato di condividere la passione per la racchetta e di aver ammirato Panatta fin dall'infanzia, sognando di emularne il successo.

'Un campione in famiglia' ha regalato emozioni e insegnamenti preziosi ai giovani partecipanti, che hanno avuto l'opportunità di trascorrere una giornata indimenticabile insieme a tre grandi campioni dello sport italiano.






Facebook Twitter Rss