

VETRALLA - Un grave incidente stradale si è verificato oggi lungo la Strada Provinciale Vetrallese, coinvolgendo tre veicoli e richiedendo l’intervento di numerosi mezzi di soccorso. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Viterbo, tre ambulanze del servizio sanitario, i Carabinieri e la Polizia.

Alla guida delle tre vetture si trovavano tre persone: due donne e un uomo. All’arrivo dei Vigili del Fuoco, le due conducenti erano già fuori dai rispettivi veicoli. Una di loro, la più giovane, non ha necessitato dell’assistenza sanitaria; la seconda, invece, è stata affidata ai sanitari e trasportata in ospedale per accertamenti.
Situazione purtroppo più grave per il conducente del terzo mezzo, un uomo residente a Vetralla, rimasto incastrato tra le lamiere. Nonostante il rapido intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno messo in atto le procedure di estricazione, per lui non c’è stato nulla da fare: l’uomo ha perso la vita a causa delle gravi ferite riportate.
Durante le operazioni, da uno dei tre abitacoli è stato estratto anche un cane, trovato in buone condizioni. L’animale è stato immediatamente affidato al servizio veterinario intervenuto sul posto.
Le forze dell’ordine hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. La strada è rimasta temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.