VITERBO – Incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di oggi, martedì 26 agosto, che ha coinvolto una moto, un camion e un’auto lungo la strada della Cimina. L’uomo alla guida della moto è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in eliambulanza al Policlinico Gemelli di Roma, mentre la passeggera è rimasta illesa.
L’incidente si è verificato attorno al chilometro 4 della strada provinciale della Cimina, in direzione dei Monti Cimini. Una coppia, un uomo e una donna, viaggiava a bordo della moto quando hanno tentato un sorpasso a un camion. Durante la manovra ha urtato lo spigolo posteriore sinistro del camion, causando la caduta dei due occupanti.
A seguito della caduta, la moto ha proseguita la sua corsa, finendo incastrata sotto un'auto che stava sopraggiungendo in direzione opposta. L’uomo alla guida ha riportato ferite gravi. I sanitari del 118 hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza, che lo ha trasportato in urgenza al Policlinico Gemelli di Roma. La donna, passeggera della moto, per fortuna non ha riportato lesioni.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale per effettuare i rilievi e regolamentare la circolazione. L’incidente ha causato pesanti rallentamenti e blocchi del traffico in entrambe le direzioni.