ANNO 14 n° 118
Grandi soddisfazioni per Aquilotti, Scoiattoli, Esordienti e Under 13-14-15
La Blu Star Basket Viterbo da oltre 30 anni nel settore giovanile
19/02/2023 - 10:26

VITERBO - Stagione fino qui da incorniciare per il sodalizio viterbese che ha come sede principale la Palestra della Verità di Don Elio vero monumento cittadino per la pallacanestro locale. Soddisfazione legata ai grandi risultati ottenuti nei vari campionati giovanili dove i giovanissimi AQUILOTTI (nati 2012-13-14) hanno un ruolino di marcia inviolato fatto di sole vittorie e che si avviano a vincere trionfalmente il rispettivo campionato. Stessa sorte per gli ESORDIENTI ( nati 2011-12) inseriti nel girone ROMA LITORALE NORD e primi imbattuti al giro di boa del loro campionato.

Grande attesa per gli SCOIATTOLI attesi al loro esordio e con tutti i requisiti per ben figurare.- “Il nostro minibasket gode di ottima salute“ chiosa il Prof. Lillo Ferri, “i numeri sempre in crescendo lo testimoniano con otre 150 tesserati. Siamo una realtà che da oltre 30 anni si dedica solo ed esclusivamete al settore giovanile, abbiamo oramai i figli di atleti allenati in passato e il passaparola è la nostra forza, anche più dei risultati agonistici che sono poi la naturale conseguenza del nostro lavoro, chi porta da noi il proprio figlio lo fa perchè ci conosce o si è informato e questo è motivo di grande orgoglio. Inoltre c'è da sottolineare che nelle nostre squadre non abbiamo “prestiti” e tutto quello che viene è frutto del nostro lavoro con ragazzi che indossano la nostra casacca da quando avevano cinque anni e dare loro un'identità sportiva non è certo un dettaglio “. Sorridono anche gli UNDER 14 primi nel girone A regionale e quasi sicuri oramai dell'accesso alle finali regionali.

Buono anche il campionato degli UNDER 13 GOLD campionato impegnativo dove i ragazzi di coach Ferri sono vice campioni regionali in carica e che quest'anno li vede navigare in una posizione di centro classifica , in difficoltà invece gli UNDER 15 GOLD che quest'anno hanno in panchina coach Bondi attardati nella classifica generale ma con tempo e risorse necessarie per risalire e con l'arrivo della primavera si avvcina anche il tradizionale appuntamento con L'ADRIATICA CUP DI PESARO dove la Blu Star si presenterà con ben tre formazioni AQUILOTTI, UNDER 13 e UNDER 15 e insiemi agli amici della PEGASO di Tarquinia, rappresenterà la TUSCIA io quello che è il torneo giovanile più importante d'Ialia.







Facebook Twitter Rss