VITERBO - Un successo di pubblico oltre ogni aspettativa ha accompagnato il secondo appuntamento della rassegna 'La Biblioteca incontra / Anteprima', confermando l'interesse e l'affetto per questa iniziativa culturale.
In apertura della serata, il commissario straordinario Paolo Pelliccia ha letto la lettera di ringraziamento dell'amico Italo Leali che ha espresso la propria gratitudine per la donazione della comunità della Biblioteca a sostegno della lotta contro la SLA. Le parole di Leali, toccanti e sincere, sono state accolte da un lunghissimo applauso di riconoscimento da parte dei presenti.
Il pubblico, numerosissimo e distribuito su tre sale, ha seguito con calore e partecipazione l'intervento dell'ospite della serata, Anna Folli, che in dialogo con il prof. Carlo Serafini dell'Università della Tuscia ha presentato il suo libro 'MoranteMoravia. Storia di un amore' dedicato alla leggendaria coppia Elsa Morante e Alberto Moravia. Un incontro ricco di spunti, impreziosito da aneddoti inediti e dettagli appassionanti che hanno catturato l'attenzione dei partecipanti.
Numerose le domande dal pubblico, segno di un coinvolgimento autentico e di grande curiosità intellettuale. La serata si è conclusa in un clima di entusiasmo e partecipazione, con un lungo e affollato firma-copie, a testimonianza del profondo legame tra gli autori, i lettori e la Biblioteca, sempre più luogo vivo di cultura e incontro.
La registrazione dell'incontro è come sempre disponibile sul nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=DkDN3IHuBQk