ANNO 14 n° 114
Gli artisti sostengono Ronciglione nel “Borgo dei Borghi”
Le votazioni chiuderanno il 26 marzo
23/03/2023 - 07:02


di G.O.

RONCIGLIONE - Ultima settimana di votazione per il programma televisivo condotto da Rai 3 “Il Borgo dei Borghi” dove partecipa, per rappresentare il Lazio e la Tuscia, il borgo di Ronciglione.

Molti personaggi del mondo televisivo, del mondo teatrale e del mondo dello spettacolo che hanno vissuto Ronciglione e che sono passati per il suo borgo medievale hanno voluto sostenerla in questo progetto del programma “Kilimangiaro”. 

Daniele Si Nasce alias Renato Zero del quale esegue il repertorio con maestria e rispetto, ha voluto consigliare Ronciglione perché “E’ un borgo bellissimo”.

Il Maestro Gianni Mazza, direttore d’orchestra e compositore, si è perdutamente innamorato di Ronciglione, passandoci una volta per puro caso, e perdendo la testa per il suo borgo medievale, per il suo lago meraviglioso e per le grandi feste che vengono fatte, come ad esempio il Carnevale: “A Ronciglione bisogna viverci, e prima o poi ci andrò a vivere anche io”.

Anche Luciano Lembo, comico e cabarettista, ha voluto sostenere Ronciglione che considera quasi un presepe, un piccolo gioiellino nel Lazio, sostenendo che: “A Ronciglione se sta na favola”.

Infine, anche l’attrice e comica, Paola Minaccioni ha voluto spendere due parole per questo paese che è stato per lei il luogo della sua infanzia, dove ha passato tutte le sue estati in villeggiatura: “E’ un posto meraviglioso, culturalmente sempre vivo attraverso le sue feste e le sue iniziative”. Continua aggiungendo: “Nel profondo mi sento ronciglionese anche io, e sono molto legata a questo magico borgo”.

“Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato – spiega l’assessore Alessandra Ortenzi – Questi fantastici artisti hanno speso il loro tempo e le loro energie per sostenere Ronciglione in questa gara evidentemente attratti dalla bellezza del posto, che ha comunicato loro qualcosa di importante vista la passione con il cui hanno lanciato i loro video messaggi”.

Le votazioni, che sono state aperte il 12 marzo, saranno aperte fino al 26 marzo, attraverso il sito di Rai play.






Facebook Twitter Rss