


TARQUINIA – È stato ritrovato senza vita nel golfo interno di Olbia il corpo di Giovanni Moscatelli, 88 anni, residente a Tarquinia e scomparso nei giorni scorsi. Il cadavere è stato individuato dalla Capitaneria di porto all’altezza di un cantiere nautico davanti al porto Isola Bianca, quindi recuperato dai militari intervenuti sul posto.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo l’11 febbraio si era imbarcato da Civitavecchia – raggiunta in autobus – diretto a Olbia. Durante la traversata avrebbe accusato un malore. Una volta sbarcato all’Isola Bianca era stato accompagnato al pronto soccorso, dal quale però si era allontanato nel primo pomeriggio del 12 febbraio, facendo perdere le proprie tracce.
Nei giorni successivi sarebbe stato avvistato per le strade di Olbia, dove avrebbe vagato in stato confusionale. Resta ora da chiarire perché si fosse recato in Sardegna e cosa sia accaduto nelle ore successive alla sua scomparsa. Le indagini dovranno fare luce sulle circostanze che hanno portato al ritrovamento del corpo in mare e sulle cause del decesso.