ANNO 14 n° 117
Giorgione, l'oste pił amato d'Italia, 'a casa di Felice Arletti' per la puntata di Gambero Rosso Channel
Amici e colleghi in onda su Sky
Serena
05/12/2022 - 09:30
di Serena D'Ascanio

CANEPINA - Il ristoratore e gastronomo Giorgio Barchiesi conosciuto da tutti come Giorgione uno dei volti più conosciuti di Gambero Rosso Channel in onda su SKY, ha scelto i territori dei Cimini per quattro puntate del suo nuovo programma televisivo che mira a far conoscere le eccellenze enogastronomiche locali.

Il nuovo format “Giorgione a casa tua”. prevede la visita presso alcuni produttori enogastronomici in compagnia di un esperto locale con il quale Giorgione cucinerà alcuni piatti utilizzando i prodotti che ha avuto modo di conoscere.

Lo scorso weekend è andata in onda la puntata registrata con Felice Arletti patron del Calice e la Stella di Canepina, l'AgriRistoro premiato quest' anno con ben 5 premi nazionali tra cui la Chiocciola massimo riconoscimento per le Osterie d'Italia Slowfood.

La Puntata “ Giorgione a casa di Felice”, infatti è stata realizzata insieme allo chef di Canepina, nella casa della mamma di Arletti, dove Giorgio Barchiesi dopo una passeggiata insieme alla ricerca di prodotti, ha preparato un pollo ruspante ripieno di castagne e mele, mentre lo Chef Arletti ha realizzato il fieno di Canepina con salsiccia nocciola e finocchio selvatico.

Chi scopre le meraviglie del comprensorio dei Cimini generalmente torna sempre ci dice Felice Arletti del Calice e la Stella di Canepina - 'Giorgio era già venuto in queste zone, grazie a Italo Leali, personalmente conoscevo Giorgio da diversi anni e avevamo parlato a lungo delle eccellenze gastronomiche, delle Tuscia e ovviamente del Fieno di Canepina. Da uomo di parola quale è, aveva promesso di venirmi a trovare a casa, ma non immaginavo letteramente. Mi sono divertito tantissimo ed è stata subito intesa professionale e nata una bella amicizia.'

Secondo lo Chef del Calice e la Stella di Canepina, la ricchezza delle materie prime, unita all'esperienza e la tradizione culinaria degli abitanti del luogo, renderà questa esperienza unica per Giorgione e per il suo pubblico.La serie che si svilupperà in quattro puntate, vedrà Giorgione ospite nelle cucine delle case di altri abiatanti dei Cimini, Oggi è la volta di Italo Leali a Ronciglione, con ricette di pesce del Lago di Vico, nei prossimi giorni vedremo Giorgione in cucina a Carbognano e Caprarola e le puntate andranno in onda da dicembre a gennaio, con diverse repliche nei mesi successivi.

La serie va in onda su Gambero Rosso Channel con repliche e prime visioni, sul canale 133 e 415 di Sky

 

Il ristoratore e gastronomo Giorgio Barchiesi  conosciuto da tutti come Giorgione uno dei volti più conosciuti di Gambero Rosso Channel in onda su SKY, ha scelto i territori dei Cimini  per quattro puntate del suo nuovo programma televisivo che mira a far conoscere le eccellenze enogastronomiche locali 

 

Il nuovo format  “Giorgione a casa tua”. prevede la visita presso alcuni produttori enogastronomici in compagnia di un esperto locale, con il quale Giorgione cucinerà alcuni piatti utilizzando i prodotti che ha avuto modo di conoscere.


Lo scorso weekend è andata in onda la puntata registrata con Felice  Arletti patron del Calice e la Stella di  Canepina, l'AgriRistoro premiato quest' anno con ben 5 premi nazionali tra cui la Chiocciola massimo riconoscimento per le Osterie d'Italia Slowfood.

 

La Puntata “ Giorgione a casa di Felice” , infatti è stata realizzata insieme allo chef di Canepina , nella casa della mamma di Arletti, dove Giorgio  Barchiesi dopo una passeggiata insieme alla ricerca di prodotti, ha preparato un pollo ruspante ripieno di castagne e mele, mentre lo Chef di Canepina ha realizzato il fieno di Canepina con salsiccia nocciola e finocchio selvatico.

 

Chi scopre le meraviglie del comprensorio dei Cimini , generalmente torna sempre ci dice Felice Arletti del Calice e la Stella di Canepina.

 

Giorgio era già venuto in queste zone, grazie a Italo Leali, personalmente conoscevo Giorgio da diversi anni e avevamo parlato a lungo delle eccellenze gastronomiche, delle Tuscia e ovviamente del Fieno di Canepina.

Da uomo di parola quale è, aveva promosso di venirmi a trovare a casa , ma non immaginavo letteramente. Mi sono divertito tantissimo.

 

Secondo lo Chef del Calice e la Stella di  Canepina, la ricchezza delle materie prime, unita all'esperienza e la tradizione culinaria degli abitanti del luogo, renderà questa esperienza unica per Giorgione e per il suo pubblico.

 

La serie che si svilupperà in quattro puntate, vedrà  Giorgione ospite nelle cucine delle case di altri abiatanti dei Cimini, Oggi è la volta di Italo Leali a Ronciglione, con ricette di pesce del Lago di Vico, nei prossimi giorni vedremo Giorgione in cucina a Carbognano e Caprarola e le puntate andranno in onda da dicembre a gennaio, con diverse repliche nei mesi successivi.

 

La serie va in onda su Gambero Rosso Channel con repliche e prime visioni, sul canale 133 e 415 di Sky

 






Facebook Twitter Rss