ANNO 14 n° 118
Gioie e dolori per le giovanili della Ants
Vince l'Under 20 mentre arrivano due sconfitte per l'Under 16 e l'Under 18
18/12/2015 - 17:09

VITERBO - Risultati altalenanti hanno caratterizzato l’ultimo periodo per i team giovanili della Pallacanestro Ants Viterbo, alle prese con i rispettivi campionati regionali di categoria.

Buone notizie sono arrivate dalla Under 20 di Carlo Scaramuccia che si è sbarazzata senza troppe difficoltà della Virtus Albano Pavona: dopo il netto successo dell’andata al PalaMalè, le giovani gialloblù si sono ripetute anche in trasferta per 87-59 al termine di un match sempre condotto nettamente nel punteggio. La prossima gara che attende Orchi e compagne sarà decisamente più impegnativa dal momento che lunedì prossimo, 21 dicembre alle 19:30, arriverà a Viterbo il San Raffaele Basket, unica squadra riuscita finora a sconfiggere le Ants e capolista del girone in compagnia delle viterbesi con 12 punti.

Non è iniziato bene, invece, il girone di ritorno della prima fase per le ragazze della Under 16, guidate in panchina da Roksana Yordanova. È infatti arrivata una sconfitta di misura (51-47) sul parquet della Smit Roma Centro, avversaria temibile che aveva reso difficile la vita alle gialloblù anche nella sfida di andata. Il ko subito a Roma è costato momentaneamente il primo posto del girone, detenuto ora in solitudine dalla Elledierre Roma, ma domenica mattina, alle 11 al PalaMalè, le Ants avranno la possibilità di riscattarsi affrontando Frascati. L’obiettivo è ritrovare subito la vittoria e chiudere nel migliore dei modi un 2015 comunque positivo.

Passo falso anche per la Under 18 che, contro Athena, ha iniziato la seconda fase del campionato. imbattute dopo il girone di qualificazione con sei vittorie in altrettanti match, le ragazze di Maria Chiara Scaramuccia hanno dovuto alzare bandiera bianca di fronte a una squadra che, al pari delle viterbesi, è fortemente candidata alla qualificazione per l’interzona, dove vengono messi in palio i posti per le finali nazionali. Nessun dramma, quindi, in un girone che sarà lungo ed equilibrato e che, nel secondo turno, propone alle Ants un’altra gara molto impegnativa contro la Bull Latina.







Facebook Twitter Rss