ANNO 15 n° 313
Giocatletica al Campo Scuola di Viterbo per i giovanissimi della Tuscia
09/11/2025 - 12:06

VITERBO - È partito anche quest’anno l’appuntamento con il Giocatletica, manifestazione dedicata ai più piccoli per la stagione sportiva 2025/2026. Sabato 8 novembre, presso il Campo Scuola di Viterbo, si è svolta la prima tappa dell’iniziativa, organizzata con grande impegno dalla Finass Assicurazioni Atletica Viterbo e gestito al meglio, grazie al contributo in giuria di numerosi atleti della società del capoluogo. 

L’evento, riservato alla categoria Esordienti, ha visto la partecipazione di circa cento giovani atleti provenienti da diverse società della provincia: Finass Atletica Viterbo, Atletica 90 Tarquinia, Atletica Orte e Nissolino Atletica Tuscia. I piccoli partecipanti si sono sfidati con entusiasmo in un ricco programma di gare:

• Esordienti 5 (M/F): 50 ostacoli, 200 metri, salto in lungo e lancio del vortex

• Esordienti 8 (M/F): 50 ostacoli, salto in lungo, lancio del vortex e 400 metri

• Esordienti 10 (M/F): 60 ostacoli, 400 metri, salto quadruplo e getto del peso

Un pomeriggio di sport, sorrisi e amicizia, in cui i valori dell’atletica leggera, impegno, divertimento e fair play sono stati totalmente protagonisti. A fine manifestazione sono stati premiati tutti i giovanissimi concorrenti con medaglie e giochi. Il Giocatletica rappresenta infatti un’importante occasione per avvicinare i più piccoli al mondo dell’atletica leggera, trasmettendo loro uno spirito di sana competizione e tanto divertimento.






Facebook Twitter Rss