ANNO 14 n° 115
'Giampieri sembra caduto dal pero, ci sentiamo in obbligo di fare qualche domanda'
Il coordinamento di Italia Viva di Civita Castellana vuole luce sul dimensionamento scolastico
08/12/2022 - 13:11

CIVITA CASTELLANA - Apprendiamo con dispiacere della decisione della Provincia di Viterbo riguardo al Dimensionamento Scolastico.

Con estrema lucidità però ci sentiamo di fare un paio di domande a Luca Giampieri Sindaco, che sembra caduto dal pero.

La prima riguarda le lamentele per il dimensionamento: di cosa si lamenta, sig. Sindaco, visto che al Governo la forza rappresentata dal tuo partito ha deciso di mettere 0 euro nell'istruzione? Non potevate opporvi prima, magari internamente, verso una misura che rischia di far sparire molte scuole in tante piccole realtà nazionali? Non potevate pensare ai lavoratori e alle famiglie che ora subiranno un grande disagio?

La seconda è prettamente tecnica: considerando che il sindaco di Nepi è di Forza Italia e quindi vostro alleato e considerando che Parroccini è membro del Gabinetto della Provincia, perché non è riuscito tramite un buon lavoro di politica a salvare lo status quo? Considerando che ha sempre votato in maggioranza, a noi sembra solo una scenetta quella del 'voto contrario'.

 

Con questo, la invitiamo a rispondere, che magari ci riesce tra una foto con la fascia, una campagna elettorale e una qualsiasi inaugurazione.

 

(Il coordinamento di Italia Viva di Civita Castellana)






Facebook Twitter Rss